Passa alle informazioni sul prodotto
1 su 1

Dottor Bianchi Ortopedia

Mediland Cuscino Antidecubito ad Aria 46x40x10cm 855341

Mediland Cuscino Antidecubito ad Aria 46x40x10cm 855341

Prezzo di listino €199,00 EUR
Prezzo di listino Prezzo scontato €199,00 EUR
In offerta Esaurito
Imposte incluse.

Caratteristiche

  •  Larghezza 46cm
  •  Lunghezza 40cm
  •  Altezza 10cm
  •  Peso Massimo 180kg
Visualizza dettagli completi

Descrizione

Ausilio destinato a persone con gravi limitazioni motorie e per situazioni di prolungata immobilità, per la prevenzione di insorgenze di ulcerazioni cutanee.

Il cuscino, costituito da due settori indipendenti a pressione differenziata e conformazione variabile, dispone di valvole di gonfiaggio per i due settori differenziati, distribuisce in modo ottimale le pressioni di appoggio, limita le forze di compressione riducendo l’occlusione capillare prolungata, l’attrito sulla pelle, il rischio di lesioni da decubito.

Indicato nei casi in cui occorre compensare asimmetrie ed obliquità grazie alla regolazione delle pressioni dei due distinti settori.

Cuscino a bolle d’aria a micro interscambio a settori differenziati, indicato per soggetti a rischio elevato, di limitata autonomia di spostamento e con processi degenerativi della cute già presenti.

Realizzato in PVC medicale, consente un comfort ed uno scarico ottimale al cavo popliteo ed impedisce il fenomeno del “bottom out”.

Il cuscino offre un elevato livello di prevenzione delle piaghe da decubito.

Il cuscino è dotato di una fodera traspirante, realizzata in tessuto bielastico (cotone jersey), base antiscivolo, ignifugo, asportabile.

Realizzato in PVC medicale non permeabile all’aria, assicura il mantenimento di una pressione costante.

Composto da bolle d’aria (celle) favorisce il passaggio dell’aria sulla superficie a contatto del corpo, composto da canali di collegamento tra le bolle d’aria (celle) consente e facilita il micro-interscambio, offrendo una pressione uniforme della pressione, in qualsiasi posizione e dopo qualsiasi movimento.

DOTAZIONE:

• Fodera ignifuga, traspirante, in cotone jersey (bielastico), base antiscivolo

• Pompa di gonfiaggio

• Kit di riparazione

LAVAGGIO/SANIFICAZIONE
Cuscino: lavare in acqua tiepida, con detergente neutro. Non esporre il prodotto ai raggi solari o in vicinanza di fonti di calore.
Fodera: lavare in acqua tiepida, con detergente neutro. Non esporre il prodotto ai raggi solari o in vicinanza di fonti di calore. Non torcere.